Staurolite

Andare in basso

Staurolite

Messaggio  Shyn-Kayla il Sab Mar 19, 2011 11:31 am

Staurolite




Durezza: 7 Scalfisce il vetro

Riconoscerla: Cristallizza nel sistema rombico. Ha l'aspetto di due fiammiferi opachi, marrone giallastri, cresciuti sovrapposti in modo da formare una croce. I geminati opachi di staurolite a forma di croce vengono frequentemente usati in gemmologia. le gemme trasparenti, rare, sono tagliate solo per i collezionisti. I cristalli a croce sono stati utilizzati come amuleti e nella gioielleria sacra.

Per il fisico: Combatte la stanchezza primaverile. Elimina usando l'acqua energizzante i gonfiori degli arti inferiori. Lenisce i dolori alle articolazioni. Cicatrizza le ferite. Rafforza i legamenti. E' utile per riequilibrare le carenze e gli eccessi di uno dei nostri quattro elementi nel nostro complesso organismo. Per esempio la ritenzione dei liquidi, (elemento acqua) le infiammazioni, (elemento fuoco) la decalcificazione ossea, (elemento terra) scarsa ossigenazione del sangue (elemento aria) Il suo ruolo primario è quello di catalizzare le forze della natura ed in particolare quelle dei quattro elementi che la croce stessa rappresenta. E' una pietra da usare con opportuni accorgimenti, visto la mutevolezza del suo lavoro.

Per la psiche: Alimenta le regioni energeticamente impoverite, migliora il flusso energetico dei chakra inferiori. Favorisce i cambiamenti. Viene considerata un potente portafortuna ed uno scudo contro gli attacchi esterni. Per attivarla è necessario orientare le quattro braccia della croce secondo i quattro punti cardinali, possibilmente all'interno di una piramide.



Cercando cercando mi sono imbattuta in questo cristallo che non è tra i più conosciuti.....una conoscenza in più....

avatar
Shyn-Kayla

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 46
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Re: Staurolite

Messaggio  Ospite il Dom Mar 20, 2011 11:10 pm

arriva giusto adesso...contro l'inerzia primaverile lol! grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum