Felix Finkbeiner e gli alberi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Felix Finkbeiner e gli alberi

Messaggio  Haryn-Sha il Dom Lug 10, 2011 12:50 pm

Felix Finkbeiner



Nella sua vita, 13 anni, questo bambino tedesco ha già piantato 1.000.000 di alberi. Ha iniziato a 9 anni dopo una lezione di ecologia a scuola, interrando il primo albero nel cortile. Poi ha scoperto la straordinaria storia di Wangari Maathai, una donna che in Africa di alberi ne ha piantati oltre 30 milioni, e da allora ha messo a terra qualcosa come 250mila nuovi arbusti all'anno.

Felix oggi, insieme a 23 coetanei, dirige un movimento di ambientalisti di cui fanno parte anche Harrison Ford e il principe Alberto di Monaco, il Plant for the Planet Foundation’s Children Coordination Council, attivo in 131 nazioni del mondo. Alla piantumazione del milionesimo albero, il 4 maggio 2010, c'erano telecamere e politici di 45 paesi diversi.

Ecco cosa ha dichiarato il ragazzo in conferenza stampa: “Vorremmo che gli esseri umani della nostra generazione fossero cittadini del mondo. Noi bambini ci sentiamo veramente traditi. Dopo tutto quello che si è fatto e detto a Copenhagen nella conferenza Onu sul clima, alla fine cosa si è ottenuto veramente? Non abbiamo ancora fiducia negli adulti. Così abbiamo deciso di iniziare da soli a cambiare le cose”. Puntano a piantare 500 milioni di alberi.

Fonte: http://www.versoilsole.it/

Ma che meraviglia!! Lo vedete che le belle notizie ci sono? Sarebbe fantastico se i media che circondano e scandiscono la nostra quotidianità rivelassero anche tutte queste stupende notizie, iniziative speciali delle Nuove Anime giunte qui per insegnarci come creare, cosa modificare....e farlo tutti insieme!
Che dono leggere questo stamattina! Non potevo non condividerlo con voi!
Buona giornata! Questo è il carburante più idoneo per la nostra Galaxy....! A tutta velocità.....!!!!
Haryn-Sha


avatar
Haryn-Sha
Admin

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 49
Località : Biella

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum