ossigeno nella regione di Orione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ossigeno nella regione di Orione

Messaggio  vale e davide il Gio Ago 04, 2011 1:06 am

L’Universo respira: e a quanto pare c’è ossigeno molecolare nello spazio. In particolare nella regione di Orione dove il telescopio Herschel dell’ESA ha rintracciato molecole di O2.

A pochi giorni dalla scoperta della riserva d’acqua più grande dell’Universo, arriva dunque questa nuova notizia che dimostrerebbe come anche nello spazio l’ossigeno possa assumere la stessa configurazione chimica di quella a noi nota qui sulla Terra.

L’ossigeno, infatti, in realtà sarebbe, dopo idrogeno ed elio, il terzo elemento più abbondante nell'universo, ma mai presente in molecole composte da due atomi come succede nell’ossigeno per noi così vitale. La nube molecolare immortalata dai telescopio dell’Esa, inoltre, sarebbe 10 volte superiore a quelle avvistate in precedenti osservazioni.



Sì perché altri disposisitivi, tra cui il satellite della NASA SWAS erano infatti andati a caccia di ossigeno negli anni passati, ma non erano mai stati in grado di visualizzarlo, né rilevarlo in quantità così grandi, pur riscontrandone la presenza. Questo perché, come ipotizzano gli esperti e come riportato da Nextme.it “ gli atomi di ossigeno rimarrebbero bloccati nei granelli di polvere che galleggiano nello spazio per poi venir incapsulati nel ghiaccio, nascondendosi all'osservazione. In questo modo, nelle regioni più calde dell'universo, il ghiaccio, evaporando, dovrebbe rilasciare l’ossigeno molecolare”.

E’ proprio da questa considerazione che il team di studiosi che ha fatto la scoperta – pubblicata anche su The Astrophysical Journal – ha pensato bene di puntare uno spettrometro a infrarossi presente nel telescopio Herschel verso la nebulosa di Orione, nota per la sua intensa attività di formazione stellare con la quale avrebbe potuto scaldare il gas e le polveri circostanti permettendo alle molecole di O2 di essere viste.

"La teoria suggerisce che dovremmo trovare un sacco di atomi di ossigeno bloccato in ossigeno molecolare (O2), ma le ricerche precedenti continuavano a non trovare le prove di una tale quantità", ha commentato Paul Goldsmith."Con questi nuovi dati, finalmente abbiamo un forte indizio del modo in cui l'ossigeno potrebbe essere nascosto nell'universo".



la domanda sorge spontanea ... Lo hanno scoperto solo ora???!!!

Vale


Fonte: http://www.greenme.it/
avatar
vale e davide

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.07.11
Località : Valdengo

Tornare in alto Andare in basso

Re: ossigeno nella regione di Orione

Messaggio  Haryn-Sha il Gio Ago 04, 2011 8:32 am

...anche la risposta sorge spontanea...NO.

Secondo me, ci sono cose che gli scienziati della NASA conoscono molto bene, sperimentano quotidianamente e contribuiscono ad alimentarne il segreto, da decenni, vedi ad esempio la vita extraterrestre, ormai innegabile viste le innumerevoli testimonianze, video, fotogrammi e casi che stanno finalmente emergendo alla luce. Viste le interviste rilasciate da ufficiali, generali, piloti ormai in pensione che dichiarano finalmente la verità a riguardo, e confessano i ricatti subiti moltissimi anni fa.
Altro segreto mantenuto tale è la scoperta della Terra Cava, delle popolazioni che vivono al suo interno, incontrate da Byrd, esperienza condivisa di suoi co-piloti, e documentata ampliamente in una suo diario, occultato completamente all'opinione pubblica...

L'ossigeno nella costellazione di Orione?...Wooooow!!!!! Beh..finalmente sta emergendo a piccoli frammenti la Verità che tra poco "lassù dall'olimpo" saranno costretti a spiegare, visto che avverranno profondi cambiamenti internazionali di cultura, morali, religiosi...visto che potrebbero anche avvenire sbarchi (e sarebbe ora!) di esseri viventi provenienti da lontane Galassie, e sarà praticamente impossibile negarne ancora l'evidenza!

Grazie di far sentire la tua voce...! bounce Bello quando sei in ferie Vale!!! bounce Anche per noi..qui..su Galaxy, tra le stelle!
Baci!
Haryn-Sha
avatar
Haryn-Sha
Admin

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 49
Località : Biella

Tornare in alto Andare in basso

Re: ossigeno nella regione di Orione

Messaggio  Dorius-Keyhe il Gio Ago 04, 2011 2:00 pm

Ma che bella questa sensazionale notizia! Orione........casa dolce casa è ormai innegabile nascondere l' evidenza e non voler ammettere che sui vari sistemi la presenza di vita è ormai tangibile la verità verrà presto a galla. Un abbraccio di Luce...Ste
avatar
Dorius-Keyhe

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 48
Località : Bergamo

http://personalchef.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: ossigeno nella regione di Orione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum