posizione del loto

Andare in basso

posizione del loto

Messaggio  Antonio il Mar Set 27, 2011 3:52 pm

Ciao a tutti, chiedo scusa se la mia richiesta non è idonea, ma ci provo!
E' da un anno che provo a meditare nella posizione del semi-loto con il cuscino zafua, mettendo la gamba sx sopra la destra, ma dopo 10 minuti mi si blocca la circolazione della gamba sx, inizia un formicoli tremendo e perdo la sensibilità. Quindi una sofferenza! ci sono delle tecniche per abituarsi alla posizione?
Grazie

Antonio

Tornare in alto Andare in basso

Re: posizione del loto

Messaggio  Aguyashy' il Mar Set 27, 2011 6:05 pm

Ciao Antonio ..
le tecniche per la meditazione sono tante ..io personamente non riesco nella posizione del loto , avendo iniziato un percorso non in giovanissima eta' .. Anch'io ho dei formicolii , ma soprattutto male alle articolazioni delle ginocchia.
Se la posizione fa male non e' piu' meditazione .. la nostra mente pensa alla sofferenza, a quel dolore... a uscire dalla posizione.. Meditazione significa benessere corporeo, armonia con il proprio corpo.. sensibilita' del respiro e della mente ..meditare signifida anche controllo ...
Personalmente .. medito nella posizione seduto sui talloni .. mettendo un cuscino tra il bacino e i talloni..
Molti meditano seduti su una sedia . molti distesi per terra , altri in un comodo divano ...secondo me non esiste la posizione perfetta .. e la tecnica da seguire ..
Secondo me l'importanza della meditazione e' la centratura tra il respiro e la circolazione del sangue...la corretta centratura dei nostri punti energetici ..
Meditare significa - NON PERSARE - . La postura e' importante .. ma non e' l'elemento fondamentale ..
Quando senti dolore .. cambia posizione .. allunga le gambe e respira .. porta ossigeno ed energia alle parte del corpo indolenzite ...Non farti male ...Siamo occidentali ...da bambini ci hanno messo sulle sedie e da grandi su comode automobili ,lavoriamo su delle poltrone e dormiamo su mordidi materassi ...
Il vuoto .. tutto cio che e' oltre la materia ...e' anche parte del tuo Cuore .

Buona Meditazione

Aguyashy'

Aguyashy'

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: