Galaxy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Momenti di magia

2 partecipanti

Andare in basso

Momenti di magia Empty Momenti di magia

Messaggio  Haryn-Sha Mer Feb 16, 2011 10:11 am

Condivido nella sezione "meditazioni" questa mia riflessione, perchè nel corso del tempo ho scoperto che meditare è molto più che restare seduti in una scomoda posizione, in completo silenzio, recitando mentalmente un mantra o il classico "Aum"...
Ho compreso e sperimentato la meditazione camminata, attenta ad ogni singolo passo, quella musicale, permettendo che le note riportino in superficie emozioni e blocchi pronti a lasciarsi semplicemente andare, quella "semplice" svolgendo le faccende di casa con gratitudine e consapevolezza del Qui e Ora, quella "naturale", ascoltando ad esempio la musica della pioggia che scende silenziosamente fuori dalla finestra...è proprio di questa che vorrei parlarvi ora.

Piove...da tre giorni ormai.
L'acqua scende copiosa, ogni tanto frammista a qualche ultimo timido fiocco di neve, rassegnato a non lasciare più il segno del suo passaggio, della sua meta.
Nei riflessi del lampione, all'angolo della mia casa, osservo le gocce, che disegnano continue righe lucenti, incessanti, decise a lasciarsi cadere, a lasciarsi fluire.
Osservo le pozzanghere intorno, specchi pronti a riflettere il cielo, che permette alla Luce di crescere pian piano.
Socchiudendo i vetri, mi immergo nel fruscio delle gocce di pioggia che cantano tra gli alberi del bosco di fronte, bagnando i rami spogli, penetrando il terriccio, tra i sassi lucidi.
La luce aumenta debolmente, e mi accorgo che adesso tutto intorno brilla: le tegole, la grondaia, le auto parcheggiate lungo la via. Tutto è bagnato dalle gocce, dall'acqua che il Cielo manda a benedire ed abbracciare questa nostra grande preziosa Terra, che siamo chiamati a custodire.
Chiudo gli occhi...e respiro a lungo..uno, due, tre respiri profondi.
L'aria a quest'ora del mattino è tersa, pulita, fresca...ed entra nei miei polmoni aiutando anche me a lasciar fluire, a lasciare che questa nuova Energia, di un nuovo giorno scorra dentro il mio cuore, la mia mente, grata di questa magia, di questo momento, di questa meditazione.
In un istante...mi sento radice..
Percepisco il contatto profondo con la terra, che mi abbraccia e mi protegge.
Il tempo sembra annullarsi in lei..su di lei.......si ferma, sento soltanto il battito del mio cuore, all'unisono col suo....
Comprendo ancor più l'importanza del flusso di Luce che scorre dentro me, e mi faccio canale, come una canna vuota al suo interno, visualizzo il vento del mattino attraversarmi, permetto allla pioggia di lavare in me tutto cio' che va ancora ripulito.
Riapro gli occhi, e il mio sguardo incontra il cielo...ora grigio chiaro, omogeneo ed uniforme.
La pioggia è una semplice, preziosa Maestra e gli alberi l'aiutano nel suo compito... ad ogni stagione.
Ma la Terra, la Madre sulla quale posiamo i nostri piedi, che ci dona acqua e cibo..questa Terra, è un'insegnante meravigliosa, che insegna ad ogni respiro, la Via della Vita.

Con Amore

Haryn-Sha


Momenti di magia Albero-con-pioggia-bianca-finale
Haryn-Sha
Haryn-Sha
Admin

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 56
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Momenti di magia Empty Re: Momenti di magia

Messaggio  Dorius-Keyhe Mer Feb 16, 2011 10:55 am

Ho letto attentamente ogni singola riga di questo tuo splendido post e come vorrei poter sperimentare tutto questo. Riesco a percepire qualcosa quando alla mattina, in questa settimana percorro il tragitto a piedi per raggiungere gli spogliatoi del mio posto di lavoro. Non e' un tragitto molto lungo ma e' spesso luogo di riflessione con il mio Io, camminando lentamente riesco ad ascoltare le mie vibrazioni, talvolta accompagnate dal canto degli uccellini che popolano il viale che percorro, ma poi dopo poco, m' immergo nel rumore frastornante della mia azienda e la magia sparisce. Grazie per aver condiviso queste tue emozioni. Un abbraccio di Luce.... Ste
Dorius-Keyhe
Dorius-Keyhe

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 54
Località : Bergamo

http://personalchef.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.