Galaxy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Misteriosi boati dall'interno delle montagne

3 partecipanti

Andare in basso

Misteriosi boati dall'interno delle montagne Empty Misteriosi boati dall'interno delle montagne

Messaggio  Haryn-Sha Ven Feb 04, 2011 11:10 am

Misteriosi boati dall'interno delle montagne: E' "giallo" per i geologi del bellunese.


Misteriosi boati dall'interno delle montagne Images?q=tbn:ANd9GcRgE-PzGxvuRVMQuP6XWQHdjhgrd3oG5UjPYyv1f5K1aM_hqJVm
Continuano le indagini da parte di esperti gelogi su una serie di boati misteriosi che stanno interessando da settimane alcune zone dell'Alpago, nel bellunese.

Chi li ha sentiti dice che provengono dall'interno delle montagne ma nessuno ne ha ancora spiegato le cause. Il mistero si infittisce: geofoni, sismografi e altri sensibilissimi strumenti sono stati collocati in alcune zone delle valli comprese tra il bellunese ed il trevigiano per cercare di dare una origine ai boati.

In Regione Veneto, nei prossimi giorni, riunione dei vertici locali della Protezione civile. A seguire vertice tra le province di Belluno e Treviso. Intanto si susseguono i tavoli pubblici per tranquillizzare la popolazione. Le ipotesi sono numerose sulle cause dei boati, dall'acqua che avrebbe riempito la montagna, a fratture in quota, ma una spiegazione ufficiale e plausibile ancora non c'e'.

(Paj/Ct/Adnkronos)

Fonte: http://mysterium.blogosfere.it/

E' impressionante riuscire a sentire una delle "voci" di Madre Terra..non è vero?...Siamo abituati allo scorrere di un ruscello, al sibilo del vento, al fragore di una cascata..ma anche questa è "la sua voce"...che cosa ci starà dicendo?...
Haryn-Sha
Haryn-Sha
Haryn-Sha
Admin

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 56
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Misteriosi boati dall'interno delle montagne Empty Re: Misteriosi boati dall'interno delle montagne

Messaggio  Vince Lun Feb 07, 2011 4:10 am

impressionante davvero...!
Chissà se centra con il Dio da cui preende il nome Belluno ( Belenos, divinità celtica della luce)...Anche se questo avvenimento personalmente un po' mi spaventa, ma magari la mia è solo suggestione... Smile

Vince

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 42
Località : Verona

https://www.facebook.com/profile.php?id=100002536912634

Torna in alto Andare in basso

Misteriosi boati dall'interno delle montagne Empty Re: Misteriosi boati dall'interno delle montagne

Messaggio  Haryn-Sha Lun Feb 07, 2011 12:08 pm

Ma ciao Vince!
No..non credo il boato sia legato a Belenos..come mai l'hai associato al dio celtico della Luce?...

Misteriosi boati dall'interno delle montagne Images?q=tbn:ANd9GcQUNgKEjJ1quqmIqsFDSg8eyaaf-9oXtcmdHqIGH-bZdK71-6K7aw

In fondo Belenos era associato dagli antichi celti alle acque, ai complessi termali, alle pratiche di medicina e alla rinascita...
Forse potrebbe esserci un'attinenza con lo scorrere dell'acqua nella profondità della roccia...già..può darsi..!

Bella riflessione Vince..grazie Fratellino!

Haryn-Sha


Haryn-Sha
Haryn-Sha
Admin

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 56
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Misteriosi boati dall'interno delle montagne Empty Re: Misteriosi boati dall'interno delle montagne

Messaggio  Vince Lun Feb 07, 2011 1:53 pm

L'ho associato alla luce perchè ho letto in più posti che è una divinità della luce, su sclticpedia, wikipedia ecc... XD
Però giusto, l'acqua che scorre nelle profondità....
Grazie a te sorellina Smile

Vince

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 42
Località : Verona

https://www.facebook.com/profile.php?id=100002536912634

Torna in alto Andare in basso

Misteriosi boati dall'interno delle montagne Empty Re: Misteriosi boati dall'interno delle montagne

Messaggio  Aguyashy' Lun Feb 07, 2011 2:15 pm

Ciao Vince ...
io penso semplicemente che l'acqua scorre ... sotto le montagne .. sotto la terra , dentro di noi ..
tutto e divinita' ... La Terra respira , si muove e un po come noi ..madre terra reagisce ai cambiamenti dell'universo.
Qualcosa sta cambiando in madre terra ...
Qualsiasi cosa .. dovremmo accogliere ...

Salvatore

Aguyashy'

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Misteriosi boati dall'interno delle montagne Empty Re: Misteriosi boati dall'interno delle montagne

Messaggio  Vince Lun Feb 07, 2011 3:07 pm

Ciao Salvatore...
Concordo pienamente in quello che dici...
e questo avvenimento è un segnale molto forte....

Vince

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 42
Località : Verona

https://www.facebook.com/profile.php?id=100002536912634

Torna in alto Andare in basso

Misteriosi boati dall'interno delle montagne Empty Re: Misteriosi boati dall'interno delle montagne

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.