Galaxy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Altre morti..pesci ed anatre

Andare in basso

Altre morti..pesci ed anatre Empty Altre morti..pesci ed anatre

Messaggio  Haryn-Sha Mer Mar 02, 2011 4:12 pm

Altre morti..pesci ed anatre

Muoiono 5 milioni di pesci in Kenia

Altre morti..pesci ed anatre 02425_death_fish_afrika

Le stime parlano di oltre 5 milioni di pesci morti nel fiume Mara in Kenia. Un evento apparentemente inspiegabile su cui sta indagando la National Environmental Management Authority (Nema), il Kenya Wildlife Service e il ministero keniota della sanità pubblica. il Kenya Wildlife Service ha inviato sul posto dei funzionari per raccogliere alcuni pesci morti ed analizzarli presso i laboratori governativi con lo scopo di identificare i motivi della loro morte.

Gli ambientalisti sono certi che questa strage è stata causata dalle sostanze chimiche riversate nel fiume Mara. Essi asseriscono inoltre che questi chimici hanno già ucciso anche coccodrilli e ippopotami. Una situazione allarmante che potrebbe mettere in pericolo pure la vita di tutti gli altri animali che bevono quelle acque contaminate della riserva.

Sarebbero state le potenti sostanze chimiche incluse nei prodotti agricoli, largamente utilizzati dai contadini del luogo, ad aver avvelenato le acque del Mara. Gli ambientalisti hanno più volte informato il National Environmental Management Authority (Nema) del largo impiego di questi chimici e della loro pericolosità, ma le segnalazioni sono sempre state ignorate.

Interessanti sono state le affermazioni di un funzionario del National Environmental Management Authority (Nema). Secondo questo funzionario, che non esclude che la causa della moria potrebbero essere le sostanze chimiche velenose agricole delle fattorie, i cinque milioni di pesci sarebbero morti a causa dei cambiamenti climatici. In particolare una forte alluvione avrebbe influito in maniera massiccia sui fiumi Moyan a Transmara che confluiscono con il fiume Mara. Il mutamente climatico avrebbe creato una fitta nebbia che ha coperto la superficie dei fiumi compromettendo la sostenibilità dei pesci.

Migliaia di uccelli muoiono nella zona dei Grandi Laghi nell'America settentrionale

Altre morti..pesci ed anatre 02432_sick_canada_geese

Le autorità forestali sono incredule e a dir poco sbigottite per questa tragedia che sta uccidendo migliaia di anatre e di oche lungo la baia del fiume Maumee, situata sul lago Erie.

Il fenomeno è iniziato verso metà febbraio (2011): circa duecento volatili avevano contratto una misteriosa malattia che gli ha inibito il controllo motorio e causato la morte. L'infezione si è poi propagata a macchia d'olio e nessuno sa quanto questa infezione potrebbe diffondersi.

Altre morti..pesci ed anatre 02433_uccelli_lago_eire

Dai test di laboratorio è emerso che non si tratta di influenza aviaria.

Secondo le autorità sanitarie questa infezione non dovrebbe mettere in pericolo la vita delle persone, ma le cautele sono estremamente necessarie visto che non si sono ancora comprese: né la causa di questa malattia; né la portata della sua propagazione.

Una cosa è certa: Non si tratta di un evento naturale.

Madre Terra, ascensione, inquinamento e cambiamenti di vibrazione.
Spostamento dell'inclinazione dell'asse terrestre e profezie...
Preghiamo ed inviamo insieme Luce al Pianeta che abbiamo tuttora in custodia..facciamolo noi..siamo tanti, e ce la possiamo fare!

Haryn-Sha
Haryn-Sha
Haryn-Sha
Admin

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 56
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.