Galaxy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una alimentazione ricca di ferro per curare la cefalea

Andare in basso

Una alimentazione ricca di ferro per curare la cefalea Empty Una alimentazione ricca di ferro per curare la cefalea

Messaggio  Haryn-Sha Mer Mar 02, 2011 10:19 am

Una alimentazione ricca di ferro per curare la cefalea

Una alimentazione ricca di ferro per curare la cefalea Images?q=tbn:ANd9GcTi_rO1E5RJD9ntCl2nhiZbsiwJC0P5QzKfMV012EnbQsJaptAmLQ

Dall'università di Tel Aviv, in particolare dal Department of Biochemistry continunao ad arrivare interessanti notizie su ricerche relative ad alimentazione e terapie per contrastare disturbi e malattie.

Una recente ricerca sottolinea l'importanza di assumere più ferro, per i soggetti che soffrono di cefalea cronica, che non abbia motivazioni di tipo gnatologico o osteoarticolare.

Fegato, ceci, anacardi, pistacchio, cacao, lenticchie, cozze, sono questi gli alimenti che oltre ad essere ricchi di ferro, danno la maggiore disponibilità all'assorbimento. Infatti non tutti i cibi ricchi di ferro sono poi ugualmente efficaci nel cedere il ferro all'organismo.

Una colazione con l'aggiunta di frutta secca e la sostituzione della pasta con minestre di ceci e lenticchie sono l'ideale per avere riserve di ferro, per contrastare la cefalea cronica. Senza dimenticare che il ferro migliora la funzionalità del sistema nervoso, epidermico, circolatorio e osseo.

Fonte: http://www.ecplanet.com

Haryn-Sha
Haryn-Sha
Admin

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 56
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.