Galaxy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iniziativa per il Giappone

5 partecipanti

Andare in basso

Iniziativa per il Giappone Empty Iniziativa per il Giappone

Messaggio  Haryn-Sha Ven Mar 11, 2011 11:21 am

Trema il Giappone, crolli e un morto
Tsunami di 10 metri a Sendai
Serie di scosse di terremoto fino a 8.9 gradi. A Tokyo incendi e feriti. Otto dispersi. Centrali nucleari e aeroporto chiusi. Lo yen cede in borsa


Allerta onde anomale anche nella Siberia russa e alle isole Marianne

Iniziativa per il Giappone Giappone
TOKYO - Un terremoto d'intensità devastante (8.9 gradi ) ha investito il Giappone nord-orientale e uno tsunami di dieci metri si è abbattuto sulla costa di Sendai, il capoluogo della prefettura di Miyagi, nel nordest. Il sisma ha causato come minimo un morto accertato a est di Tokyo, e un numero di feriti ancora imprecisato ma comunque elevatissimo, sia nella capitale sia nella prefettura settentrionale di Miyagi. Una prima vittima ufficiale è stata registrata nella prefettura di Ibaraki, a nord di Tokyo: una persona sarebbe rimasta schiacciata sotto tetto crollato di una casa. Almeno 8 persone risultano disperse nella prefettura di Fukushima. Si sono registrate due scosse, la prima della durata di oltre due minuti.

Iniziativa per il Giappone Giappone-terremoto

LO TSUNAMI - Nel porto di Sendai, testimoni oculari hanno riferito di aver visto abbattersi uno «tsunami» alto ben una decina di metri: esattamente come avevano preavvertito le autorità, ma in un tempo ancora più rapido rispetto alle pur pessimistiche previsioni. L'allerta si è velocemente propagato da un capo all'altro dell'Oceano Pacifico. Secondo il Centro di Controllo Geologico degli Stati Uniti, il sisma ha raggiunto un'intensità pari addirittura a 8,9 gradi sulla scala aperta Richter. Le onde telluriche sono state avvertire distintamente fino a Pechino.

Iniziativa per il Giappone Automobili

TOKYO - A Tokyo molte persone hanno riportato lesioni in seguito al crollo del tetto di una scuola, dove era in corso una cerimonia di consegna dei diplomi alla quale stavano partecipando circa seicento studenti. Bloccati i treni-proiettile, chiuse centrali nucleari e raffinerie: in quella di Iichihara, vicino alla capitale nipponica, si è sviluppato un incendio, così come era già avvenuto in porto, dove si erano innescati almeno sei focolai. Sempre nella capitale è stato chiuso l'aeroporto di Narita. Il premier giapponese Naoto Kan ha convocato una riunione d'emergenza. Il ministro della Difesa, Toshimi Kitazawa, ha allertato le forze di autodifesa. Il ministro degli Esteri giapponese, Takeaki Matsumoto, ha dato disposizioni alla struttura diplomatica di accettare gli aiuti internazionali. Lo riferisce l'agenzia Kyodo. Trenta minuti dopo la scossa di terremoto a Tokyo gli edifici continuavano ad oscillare e le reti di telefoni cellulari non funzionavano. Le fornitura di energia elettrica è saltata in un'ampia parte della piana del Kanto, la grande area di Tokyo: la Nhk ha riferito che circa 4 milioni di abitazioni sono rimaste senza luce a causa delle violentissime scosse.

L'ALLERTA - Un allerta tsunami è stato ben presto esteso all'intero Oceano Pacifico: dalla Siberia e dalle isole Curili in Russia fino alle Hawaii, e a sud dalle Filippine a Papua-Nuova Guinea, passando per le Marianne e la Micronesia. A Miyagi, capoluogo dell'omonima prefettura, l'acqua dal mare si è riversata all'improvviso nelle strade, trascinando via con sè auto e cartelloni pubblicitari. Il porto si è riempito di carcasse di veicoli. Gli esperti hanno ammonito che sismi di tale potenza diventano ancora più pericolosi con il passare delle ore, giacché è soprattutto dopo un certo periodo di tempo che lo «tsunami», alimentandosi della propria stessa forza, è in grado di assumere dimensioni particolarmente estese. Un'onda ha anche inondato l'enorme parcheggio del parco divertimenti di Disneayland, nella regione di Tokyo.

I RACCONTI - Fumo nero si alza anche da un'area industriale nella zona di Isogo, a Yokohama. Immagini televisive mostrano imbarcazioni, automobili e camion trascinate dall'acqua dopo che uno tsunami di piccole dimensioni ha colpito la cittadina di Kamaichi nel nord del Paese. L'agenzia stampa Kyodo riferisce di incendi nella città di Sendai, nel nordest. "L'edificio ha tremato per un tempo che è sembrato lungo e molte persone nella redazione hanno indossato i caschi e alcune si sono infilate sotto le scrivanie", ha detto la corrispondente Reuters Linda Sieg. "E' stato probabilmente il peggiore che ho sentito da quando sono arrivata in Giappone più di 20 anni fa". I passeggeri di un treno della metropolitana a Tokyo hanno urlato e stretto la mano dei vicini. La scossa è stata così forte che è stato difficile restare in piedi, ha detto la giornalista Reuters Mariko Katsumara.

LE SCOSSE - La prima scossa ha raggiunto magnitudo 7.9, poi corretta ad 8.8 quindi a 8.9, alle 14.46 locali (le 6,46 in Italia) con epicentro a una profondità di 24,4 km e a 81 miglia da Sendai, nello Honshu. Un'altra forte scossa di 7.8 si è registrata alle 15.15 locali (le 7,15 in Italia) al largo delle acque della prefettura di Ibaraki, alla profondità di 80 km. La costa nordorientale del Giappone sul Pacifico, Sanriku, in passato è stata colpita da terremoti e tsunami e un sisma di magnitudo 7.2 si era verificato mercoledì. Nel 1933, un sisma di magnitudo 8.1 nella zona provocò la morte di oltre 3.000 persone.

Iniziativa per il Giappone Onda45

Questa è la notizia di questa mattina, 11.3.11....
Vi chiediamo di unirci tutti in preghiera questa sera alle 21, per inviare Luce, Amore e Guarigione alle persone colpite da questo devastante terremoto.
La Terra sta cambiando la sua morfologia, e sappiamo che tragedie come queste sono e saranno inevitabili, tutte le canalizzazioni, comprese le mie, lo affermano.
Aiutiamo i nostri Fratelli e le nostre Sorelle di questa grande isola a risollevarsi per l'ennesima volta da questo disastro.

Iniziativa per il Giappone Images?q=tbn:ANd9GcS1tdD1siMDWqfQyalfI-k_Yy3aw7pzruq9s2D5tBryb-4ZICc-jA

Kumùvayah ed io saremo in preghiera alle ore 21 ed accenderemo una candela verde, perchè il Raggio guaritore di Raphael possa sostenere e sorreggere il dolore di tutte le persone possibili, e guarire le ferite emozionali di chi è rimasto.
Il terremoto lascia cicatrici sulla pelle della Terra, sul corpo e soprattutto nell'Anima di chi lo vive.
Dimostriamo che quest'onda Maya ci sta portando veramente ad essere Uno...

Con tutto l'Amore possibile..Haryn-Sha


Fonte: http://www.corriere.it

Haryn-Sha
Haryn-Sha
Admin

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 56
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa per il Giappone Empty Re: Iniziativa per il Giappone

Messaggio  Ospite Ven Mar 11, 2011 12:25 pm

Certo, con tutto l'Amore possibile.

Cinzia sunny

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Iniziativa per il Giappone Empty Re: Iniziativa per il Giappone

Messaggio  Vince Ven Mar 11, 2011 2:20 pm

Si, certamente...

Vince

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 43
Località : Verona

https://www.facebook.com/profile.php?id=100002536912634

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa per il Giappone Empty Re: Iniziativa per il Giappone

Messaggio  Haryn-Sha Ven Mar 11, 2011 2:48 pm

Grazie Cinzia...grazie Vince....saremo insieme alle 21..

Com Amore

Haryn-Sha
I love you
Haryn-Sha
Haryn-Sha
Admin

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 56
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa per il Giappone Empty Re: Iniziativa per il Giappone

Messaggio  Aguyashy' Ven Mar 11, 2011 5:33 pm

Ciao a tutti .. ci sono anch'io
ho un legame personale con il giappone ....questa mattina quando mi hanno dato la notizia ho sentito un brivito freddo sul mio corpo ...
La Terra e' in trasformazione .. inizia a muoversi ...

Ci sono anch'io .. insieme possiamo inviare luce .. una luce di sollievo per quelle persone che queste immaggini le vissute .. per la loro paura ...inviamo amore ..

Aguyashy'

Aguyashy'

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa per il Giappone Empty Re: Iniziativa per il Giappone

Messaggio  Haryn-Sha Ven Mar 11, 2011 5:55 pm

Grazie di esserci Fratello...
alle 21...insieme...


...cercando gli aggiornamenti circa questo avvenimento, ho trovato questa immagine, che a mio parere illustra bene cosa sta accadendo...

Iniziativa per il Giappone _51632882_japan_earthqk_pacific_ring

Osservate attentamente la cartina: i terremoti che si susseguono ultimamente, e di conseguenza a volte gli tsunami appartengono alla parte occidentale dell'America, soprattutto latina e alla parte sud-orientale del'Asia, coinvolgendo soprattutto la parte insulare, le isole piccole o grandi, come il Giappone.
I movimenti circondano e riguardano proprio l'Oceano Pacifico, come era stato anticipato in diverse recenti canalizzazioni, anche nei messaggi della Federazione Galattica.

Inviamo Luce in quei luoghi, mantenendoci centrati nell'Amore, nella Compassione e non nella paura, per non abbassare ulteriormente le vibrazioni nostre e dei fratelli colpiti.

Con tutto il mio Cuore, accanto al loro..

Haryn-Sha
Haryn-Sha
Haryn-Sha
Admin

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 56
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa per il Giappone Empty Re: Iniziativa per il Giappone

Messaggio  Dorius-Keyhe Ven Mar 11, 2011 7:24 pm

Presenti all' appello carissima Sorella Haryn-Sha, anche noi accenderemo una candela dello stesso colore, abbinata a una blu che sicuramente con la presenza dell' Arcangelo Michele, intensificherà tutta la Luce che possiamo donare...


Un abbraccio di Luce...Ste
Dorius-Keyhe
Dorius-Keyhe

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 55
Località : Bergamo

http://personalchef.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa per il Giappone Empty Re: Iniziativa per il Giappone

Messaggio  Haryn-Sha Ven Mar 11, 2011 9:20 pm

Bene...
Grazie a tutti coloro che parteciperanno, anche senza avercelo comunicato...anche all'ultimo momento...anche nelle ore successive..anche domani, perchè il tempo è Uno, quando a muoverlo è l'Amore.

Grazie anche a voi, Dorius e Shyn.

Un solo obiettivo...un solo Cuore.

Ci incontreremo alle 21.

Haryn-Sha e Kumùvayah


Iniziativa per il Giappone Emoticon003
Haryn-Sha
Haryn-Sha
Admin

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 56
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa per il Giappone Empty Re: Iniziativa per il Giappone

Messaggio  Haryn-Sha Sab Mar 12, 2011 12:25 am

Una candela verde, che brillava sul nostro piccolo altare...
Una musica dolce, gentile...capace di calmare i moti del cuore.
In un istante, poco fa, eravamo tutti Uno...tra le macerie....sulla pelle di Madre Terra che sospira.
Sulle acque che continuano a fluire...
Tra la gente insicura e silenziosa...

Eravamo Uno, e sentivamo tutti voi, il battito del vostro Cuore, la Luce che vi rappresenta..l'Amore che vi ha portati proprio là, insieme a noi.

E' questo che siamo chiamati a fare, Qui...Ora...amici di Galaxy.
Fare ciò che occorre, "sentire" con le orecchie dell'Anima, guardare con gli occhi del Cuore.
Annullare tempo e spazio...
Tornando ad essere Scintille, a formare un unico fuoco che trasforma ciò che sembra in cio' che è...
centrati nell'Amore, sconfiggere la paura e la disperazione.

Grazie a tutti di essere parte di tutto questo..

Haryn-Sha e Kumùvayah

I love you
Haryn-Sha
Haryn-Sha
Admin

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 56
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa per il Giappone Empty om namah shivaya

Messaggio  michelangelo masala Sab Mar 12, 2011 3:18 pm

Sono entrato solo ieri a far parte del vostro gruppo ma spero di aver aiutato anche io con le mie preghiere i fratelli giapponesi I love you il mio amore e' con voi I love you
michelangelo masala
michelangelo masala

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.03.11
Età : 42
Località : alghero

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa per il Giappone Empty Re: Iniziativa per il Giappone

Messaggio  Haryn-Sha Dom Mar 13, 2011 5:38 pm

Certo che sei stato d'aiuto..e la tua Presenza sarà importante ogni volta in cui l'intento sarà d'Amore, per il bene di tutti.
Non preoccuparti troppo del tempo in senso lineare...
Ciò che conta è che ci sei...e ci sei col Cuore.

Grazie di far sentire la tua Voce.
Grazie di aver donato Amore.. I love you

Haryn-Sha
Haryn-Sha
Haryn-Sha
Admin

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 56
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Iniziativa per il Giappone Empty Re: Iniziativa per il Giappone

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.